Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Roma, bimbo di 4 anni muore per sospetta meningite

Roma, bimbo di 4 anni muore per sospetta meningite

Autore: Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 09/12/2014 10:40:04

E' morto in un letto del Policlinico Gemelli, stroncato da una meningite fulminante un bimbo di appena 4 anni che frequentava la scuola d'infanzia IC Montezemolo dell'Eur.

Il bambino, italiano e figlio unico, si è sentito male Venerdi sera palesando i sintomi che sembravano riconducibili a una semplice influenza. Quando però i genitori hanno visto che la febbre non accennava a scendere, lo hanno portato al vicino ospedale Sant'Eugenio dove, dopo una prima visita si è capito che i sintomi erano da ricondurre a una malattia infettiva ed è stato prontamente deciso il trasferimento presso il Policlinico Gemelli, che ha anche il reparto di terapia intensiva pediatrico.

Giunto presso il Policlinico Gemelli il bimbo è spirato intorno alle 23:00

Immediatamente si è diffuso il panico fra i genitori dei compagni di scuola del piccolo, tanto da correre al pronto soccorso del Policlinico Sant'Egenio per chiedere di effettuare il protocollo di profilassi sui propri figli.

Il protocollo prevede che si debba procedere con una terapia antibiotica nel caso in cui si sia venuti in contatto con una persona affetta da meningite. 

 

L'articolo ha ricevuto 720 visualizzazioni